La difficoltà nel mettere a fuoco oggetti da vicino è una condizione fisiologica dell’occhio umano che si presenta a partire dai 40-50 anni. Gli stili di vita moderni hanno accentuato questa condizione, l’attenzione dei nostri occhi infatti, oggi è rivolta nell’arco della giornata prevalentemente su oggetti che si trovano alla portata delle nostra braccia (Smartphone, Tablet, Computer). La soluzione ideale è rappresentata dalle lenti Progressive, queste lenti sono ad oggi il meglio che la tecnologia oftalmica possa offrire. Realizzate con il principio dei canali di visione, nella parte superiore della lente si colloca la zona della visione da Lontano, il canale fa poi una “progressione” di potere fino ad arrivare nella parte inferiore alla zona di visione per vicino 30-40 cm. Ma quali lenti scegliere? Possiamo dividere le lenti in tre tipologie, Standard, Evolute e Individuali.
La differenza sta tutta nell’ampiezza del canale di progressione, che influenza quindi il comfort e facilità l’abitudine ai vostri nuovi occhiali progressivi. Scegliendo lenti individuali, come le Individual 2 della Zeiss o le Varilux X della Essilor, avrete una visione naturale senza sforzo, l’occhiale sarà una corrispondenza esatta dai vostri parametri individuali e verrà influenzato dal vostro stile di vita. Il tutto è possibile grazie all’utilizzo di strumentazione ad altissima tecnologia che troverete nei nostri punti vendita, la quale analizza il codice unico dei vostri occhi, per realizzare così lenti progressive digitali raggiungendo standard qualitativi mai raggiunti fino ad ora.
Finalmente saranno i vostri nuovi occhiali che si adatteranno a voi e non più il contrario. Infine grazie ad un servizio post vendita dedicato vi seguiremo con visite mirate ad eliminare eventuali difficoltà nell’utilizzo degli occhiali e con una garanzia totale sul eventuale mancato adattamento. Vi aspettiamo nei nostri punti vendita per maggiori dettagli sul nostro portafoglio di lenti Progressive.