Determinate patologie a livello oculare possono essere ereditarie o acquisite come, Maculopatie, Retinopatie o alterazione dei mezzi diottrici interni dell’occhio (cristallino,vitreo): queste possono portare ad un importante decadimento della qualità visiva fino ad arrivare a quella condizione visiva meglio conosciuta come ipovisione.
Poniamo particolare attenzione e sensibilità nei confronti dei pazienti con problemi di ipovisione che hanno bisogno di essere seguiti in maniera molto scrupolosa, al fine di poter ristabilire una qualità visiva necessaria per lo svolgimento di tutte quelle che sono le attività della vita quotidiana.
Ad oggi, i moderni mezzi correttivi ad elevata tecnologia consentono di poter tornare a svolgere preziose attività quotidiane in maniera efficace e precisa.
Presso il nostro studio troverete tutti quei mezzi correttivi specifici per soggetti ipovedenti, e potrete acquistarli anche in convenzione con il sistema sanitario.
Vi aspettiamo presso il nostro centro per una valutazione preliminare della migliore correzione a seconda della vostra patologia.